Casertana beffata nel finale: il derby con il Giugliano finisce 1-1
Finisce 1-1 il derby tra Casertana e Giugliano. I falchetti, a pochi secondi da una vittoria che manca da oltre un mese, in pieno recupero sono stati acciuffati dal pareggio firmato da D’Agostino. Un risultato che non permette alla squadra di Iori di compiere passi in avanti e di ritrovare quel pizzico di serenità in più. Il Giugliano, invece, mette fine alla striscia di due sconfitte consecutive e agguanta Catania e Trapani in classifica.
La cronaca:
La Casertana parte subito all’attacco: al 5′ Falasca prova il colpo di testa, ma Russo fa buona guardia. La partita prosegue con poche azioni da gol nei primi minuti. Al 18′ i falchetti si rendono pericolosi grazie a Collodel, il cui destro al volo non impensierisce l’estremo difensore del Giugliano. Dopo soli quattro minuti, la Casertana passa in vantaggio: Damian, dagli sviluppi di calcio di punizione, disegna una traiettoria che si insacca alle spalle di Russo. Il Giugliano non riesce a reagire e al 27′ la Casertana sfiora il raddoppio con Carretta, il suo tiro perà lambisce soltanto la traversa. Al 39′ è ancora la truppa di Iori a rendersi insidiosa: Falasca, da posizione defilata, impegna il numero 1 avversario con un destro ben calibrato. La prima frazione di gioco non regala altri sussulti: all’intervallo è la Casertana a condurre il risultato.
Al 55′ Bakayoko effettua una progressione sulla destra e, con un preciso passaggio, serve Proia: il centrocampista rossoblù, a porta praticamente vuota, ha l’opportunità di siglare il 2-0, ma spreca incredibilmente. Poco dopo il Giugliano reagisce con Peluso, Vilardi però respinge il tiro in angolo. Al 65′ Gatti è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico, al suo posto entra Bianchi. Al 73′ Carretta impatta di testa sulla punizione battuta da Damian, Russo è attento e non corre rischi. Il Giugliano si affida a Balde, la cui conclusione è totalmente imprecisa e finisce fuori. In pieno recupero, però, i gialloblù pareggiano: D’Agostino lascia partire un destro a giro che non lascia scampo a Vilardi. Al triplice fischio è 1-1.
Il tabellino:
Casertana (3-4-2-1): Vilardi; Gatti (67’ Bianchi), Kontek, Bacchetti; Paglino (70’ Fabbri), Collodel, Damian (89’ Rocca), Falasca; Proia, Carretta (89’ Satriano); Bakayoko (70’ Capasso). A disposizione: Zanellati, Pareiko, Salomaa, Matese. Allenatore: Iori
Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi (78’ D’Agostino), Solcia, Minelli, Oyewale (83’ Scaravilli); Peluso, Maselli (78’ Giorgione), Celeghin; Njambe (62’ Masala), Padula (62’ De Paoli), Balde. A disposizione: Barosi, Iardino, Cuciniello, Nuredini, Lleshi. Allenatore: Bertotto
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano
Ammoniti: Paglino, Bacchetti (C), Njambe, Peluso, Maselli (G)
Marcatori: 22’ Damian (C), 92’ D’Agostino (G)