Casertana, Satriano e Bakayoko fuori dalla distinta: ecco il motivo. Iori perde due calciatori per la sfida di Picerno
Una serata da dimenticare per la Casertana che ha lasciato i tre punti alla Juventus Next Gen, allo stadio Pinto è arrivato il primo ko stagionale per la squadra di Manuel Iori. Ha destato curiosità la mancata presenza in distinta di Satriano e Bakayoko, convocati venerdì pomeriggio. Il club spiega: “Nelle scorse ore la Casertana FC ha ottenuto il transfer internazionale per Satriano e Bakayoko da parte delle rispettive federazioni di provenienza (Olanda e Slovenia). Così come previsto dai regolamenti vigenti, nel caso di trasferimenti internazionali, i calciatori interessati sono schierabili dopo 24 ore dalla formalizzazione del transfer”.
Intanto i falchetti hanno messo nel mirino il prossimo appuntamento di campionato, al “Curcio” di Picerno. Il tecnico di Varese dovrà fare a meno del portiere estone Daniil Pareiko e dell’attaccante finlandese Henrii Salomaa, entrambi sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per le gare di qualificazione ad Euro 2025. L’Estonia giocherà contro Israele (7 settembre) e Germania (10 settembre). La Finlandia contro Armenia (6 settembre) e Romania (10 settembre).
I calciatori rossoblù sono partiti da Caserta subito dopo la sfida contro la Juventus Next Gen e rientreranno all’ombra della Reggia dopo le rispettive sfide del 10 settembre; saltando, dunque, la trasferta in casa del Picerno del 7 settembre.