Ore decisive e cruciali per il passaggio di Fabio Caserta dal Perugia al Benevento. Snervante attesa e desiderio di chiudere nell’immediato qualsiasi tipo di discorso in merito. Per il tecnico di Melito di Porto Salvo si tratta di una giornata importante. Si avvicina, infatti, il trasferimento dal club umbro al sodalizio campano. Un progetto, quello proposto e proveniente dal Sannio, che stuzzica il trainer calabrese intenzionato ad assumere il controllo della Strega dopo la deludente retrocessione in Serie B.
Serie cadetta che l’allenatore ex Juve Stabia ha conquistato proprio con il Grifo in seguito all’infernale parentesi in terza serie. Promozione che, d’altra parte, non servirà a tenere Caserta sulla panchina dello Stadio Renato Curi. Ed entro domani potrebbero esserci serie novità sul futuro del mister. Il classe 1978 è sempre più vicino al passaggio in giallorosso, c’è però da risolvere ancora il contratto che lo lega al Perugia fino al giugno del 2022. La società di Santopadre, dal canto suo, ha proposto il prolungamento dopo l’ottima annata.
Il colloquio tra le parti non ha sortito gli effetti sperati dai biancorossi e, dunque, si prospetta un passaggio di consegne all’orizzonte. Gli umbri hanno mollato la presa e hanno intavolato una trattativa col Benevento per liberare il tecnico. L’accordo di massima è stato raggiunto, eppure ci sono dettagli da limare e la situazione dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Il Perugia, inoltre, ha già individuato il sostituto in panchina: si tratta di Massimiliano Alvini, ormai ex guida della Reggiana e pronto a consacrarsi in Serie B.