Casasola salva la Salernitana in extremis: a Pisa è 2-2

salernitana

Turno infrasettimanale per la Salernitana, impegnata al ‘Romeo Anconetani’ di Pisa. I granata sono reduci da due pareggi consecutivi ottenuti con Reggina e Chievo. I toscani, invece, dalla sconfitta contro la Cremonese. Castori propone Aya dal primo minuto al posto di Gyomber squalificato. In campo anche Kiyine e Gondo per Capezzi e Djuric.

La cronaca

Il primo sussulto del match è firmato dal Pisa: Birindelli supera Jaroszynski, Marconi però non impatta bene la sfera. Al 7′ la Salernitana si affida a Coulibaly, ma il tiro dell’ex Udinese si perde sopra la traversa. Al 14′ ci prova Tutino, Gori blocca senza problemi. Poco dopo Gucher anticipa Gondo, ma Belec si oppone prontamente. Al 32’Kiyine, dopo un gioco di gambe, serve Gondo che di testa non impensierisce l’estremo difensore nerazzurro. Nel finale la squadra di Castori si fa vedere con Kiyine: Tutino serve l’ex Chievo che però calcia male verso la porta del Pisa. Al 46′ Birindelli sfonda sulla destra e mette in mezzo per Mazzitelli che col destro calcia a lato.

Ad inizio ripresa è ancora Birindelli a rendersi insidioso con un tiro che Belec riesce a deviare sulla traversa. Al 53′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, il Pisa passa: Mazzitelli supera Bogdan e di testa batte il portiere granata. Cinque minuti più tardi è Marconi a sfiorare il raddoppio, con un destro che si perde di poco fuori. Al 73′ il Pisa raddoppia: Palombi pesca Marconi che prende il tempo a Bogdan e in girata non lascia scampo a Belec. La Salernitana non molla e, dopo soli tre giri di lancetta, accorcia le distanze: Tutino sfrutta un errore di Beghetto, si presenta a tu per tu con Gori che riesce ad opporsi al primo tentativo, ma non al secondo. Gli ospiti continuano ad attaccare e, dopo un tiro di Cicerelli che si spegne di poco a lato, al 93′ trovano il gol del pareggio con Casasola. La partita non regala ulteriori emozioni e si conclude con il pareggio in extremis della Salernitana che, con questo punto, in attesa del Chievo, scende al terzo posto in classifica.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli (90′ Pisano), Caracciolo, Benedetti (45′ Varnier), Beghetto; Gucher, De Vitis (81′ Marin), Mazzitelli; Vido (72′ Siega); Palombi (81′ Soddimo), Marconi. A disp: Perilli, Loria, Quaini, Mastinu, Meroni, Lisi, Marsura. All: D’Angelo.

Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya, Veseli; Casasola, Coulibaly (65′ Cicerelli), Di Tacchio (83′ Anderson), Kiyine (54′ Capezzi), Jaroszynski (83′ Dziczek); Tutino, Gondo (54′ Djuric). A disp: Adamonis, Guerrieri, Sy, Schiavone, Boultam, Kristoffersen, Mantovani. All: Castori.

Marcatori: 53′ Mazzitelli, 73′ Marconi (P), 76′ Tutino, 93′ Casasola (S)