Il Benevento di Ciro Vigorito è tra le squadre più attive in Serie A sul fronte mercato. Il club sannita è intenzionato a mantenere la massima categoria ed evitare nuovamente di giocare il ruolo di comparsa. Per questo, la dirigenza giallorossa, ha pensato di rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Filippo Inzaghi con due pedine di esperienza e qualità. Infatti, nelle ultime ore, circolano con insistenza due nomi: Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari.
Il primo, reduce dalla retrocessione con il Lecce, non rientra nei piani del Genoa, proprietaria del cartellino. La trattativa, nonostante l’inserimento di altri club di A e B, salvo colpi di scena, dovrebbe chiudersi intorno ai 4 milioni di euro. Tant’è vero che, già nella giornata di domani, potrebbe arrivare la firma dell’ex Milan sul contratto che dovrebbe legarlo al Benevento per i prossimi tre anni.
Sempre da Genova, però sponda blucerchiata, potrebbe arrivare Gianluca Caprari. L’ex Pescara, che ha disputato la seconda parte della stagione scorsa al Parma, è considerato un esubero per la dirigenza ligure. Secondo le ultime indiscrezioni l’accordo tra Benevento e Sampdoria sarebbe stato trovato in queste ore e prevedrebbe un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
In caso di esito positivo delle trattative, gli stregoni lancerebbero un chiaro segnale alla Serie A.