Campobasso-Paganese 2-0: Di Francesco e Rossetti piegano gli azzurrostellati

campobasso avellino

La Paganese è ospite del Campobasso nel settimo turno del girone C di Serie C. Gli azzurrostellati, dopo il successo di misura sulla Vibonese, hanno intenzione di ripetersi per continuare a navigare nelle zone nobili della classifica.

La cronaca:

La prima occasione della partita è della Paganese: Sussi dalla destra trova Firenze che in girata sfiora il palo alla sinistra di Raccichini. Poco dopo è ancora l’ex Salernitana a rendersi protagonista con un cross per Castaldo che, a sua volta, la rimette in mezzo per Volpicelli la cui zampata sotto porta viene respinta dall’estremo difensore avversario. Al 12′ arriva la risposta dei padroni di casa:  Fabriani trova sul secondo palo Di Francesco, la cui incornata è deviata in corner da Baiocco. Tre minuti più tardi il Campobasso passa: Di Francesco raccoglie la corta respinta di Baiocco e a porta vuota sigla l’1-0. I molisani continuano ad attaccare e poco dopo si rendono nuovamente pericolosi con Rossetti. Al 33′ Tenkorang prolunga la sventagliata di un compagno per Vitali, il suo mancino però termina alto sulla traversa.

Ad inizio ripresa il Campobasso raddoppia: Pace pesca Rossetti che si libera di Schiavino e con il destro batte Baiocco. I padroni di casa, successivamente, sfiorano anche il tris con Di Francesco prima e Bontà poi, in ambedue le occasioni il pallone si spegne di poco a lato. Al 61′ sono ancora i molisani a sfiorare il gol, il colpo di testa di Rossetti tuttavia non inquadra lo specchio della porta. Il numero 9 rossoblù, al 76′, tenta il tiro a giro ma la sfera sorvola la traversa e va sul fondo. Nei minuti di recupero il Campobasso sfiora il tris con Liguori prima ed Emmausso poi, entrambe le conclusioni si perdono sul fondo. Il match non regala ulteriori emozioni e si conclude con la sconfitta della Paganese per 2-0.