Salernitana – Ultimatum a Thorsby, su Crnigoj c’è la concorrenza inglese. E Bonazzoli…

thorsby sampdoria interesse napoli

La preparazione della Salernitana, in vista della partecipazione al prossimo campionato di Serie A, prosegue spedita. La squadra, agli ordini di mister Davide Nicola, sta lavorando per i primi appuntamenti estivi e per farsi trovare pronta ai nastri di partenza della massima competizione italiana. Parallelamente, il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta sondando il terreno in chiave mercato. Doppio compito per il dirigente granata: potenziare l’organico e liberare gli slot dagli esuberi in uscita.

In attesa di concludere l’accordo per Luka Bogdan verso la Ternana, la Salernitana si sta concentrando sul rinforzo per il centrocampo. È Morten Thorsby il profilo numero uno sulla lista di De Sanctis. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate dai media norvegesi, il club campano ha dato l’ultimatum al calciatore della Sampdoria. I granata non vogliono più attendere e puntano ad avere una risposta nel breve tempo possibile: sul piatto c’è un contratto fino al 2026 con ingaggio raddoppiato rispetto all’attuale.

L’alternativa è Domen Crnigoj del Venezia. In questo caso c’è da battere, però, la concorrenza del Nottingham Forest che ha palesato il suo interesse per il giocatore sloveno classe 1995. Per il possibile ritorno di Federico Bonazzoli a Salerno, invece, è questione di ore: i nodi sul futuro dell’attaccante saranno sciolti a stretto giro di posta. L’intesa di massima col club bluecerchiato è stata già raggiunta da diversi giorni, altresì col venticinquenne di Manerbio c’è un principio d’accordo. Ci sono da limare solo gli ultimi dettagli prima di arrivare alla buona riuscita dell’affare.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA