A poco più di tre mesi dall’apertura della finestra estiva di calciomercato, il Napoli osserva diversi profili per rinnovare la rosa in vista della prossima annata. Il tutto, però, dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione di Champions League, senza la quale il club azzurro dovrà rivalutare i suoi piani. Un reparto che potrebbe subire un rinnovamento è il centrocampo.
Zielinski e Demme, ad oggi, sembrerebbero gli unici certi della conferma. Fabian, invece, potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione. Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, sono sempre interessate al classe 1996. Nelle ultime settimane, però, anche l’Inter parrebbe voler affondare il colpo per rafforzare la mediana. Bocciato, invece, Lobotka che non ha convinto la società partenopea. Il Napoli in estate cercherà la miglior soluzione per liberarsi del centrocampista slovacco, seguito con attenzione in Liga. Bakayoko, che ha il riscatto fissato a 18 milioni di euro, tornerà al Chelsea e quasi sicuramente il Napoli non punterà nuovamente sul mediano francese. Da valutare, invece, il futuro di Elmas.
In entrata i nomi monitorati dal club azzurro sono diversi. Mattia Zaccagni rimane un profilo che intriga il Napoli, ma non ancora opzionato. La valutazione del Verona si aggira attorno ai 15 milioni di euro, mentre Aurelio De Laurentiis avrebbe già messo sul piatto 10 milioni più bonus. Altro profilo seguito è quello del talentuoso centrocampista dell’AZ Alkmaar, Teun Koopmeiners. Il club olandese valuta il calciatore 20 milioni di euro, ma c’è da segnalare anche l’interesse del Milan che cerca calciatori con le caratteristiche del classe 1998.
Orkun Kökçü è un altro nome che stuzzica la dirigenza napoletana. Secondo quanto riferito da fonti provenienti dalla Turchia, il classe 2000 del Feyenoord intrigherebbe i maggiori club europei tra i quali il Napoli. Resta viva la pista che porta a Jordan Veretout, obiettivo dei partenopei da diversi anni. Il club giallorosso ha intenzione di blindare il francese, ma in caso di mancata partecipazione alla prossima Champions League l’ex Fiorentina potrebbe decidere anche di terminare l’avventura capitolina. Da non sottovalutare i rientri alla base di Gianluca Gaetano e Michael Folorunsho che ben si stanno comportando in Serie B con le maglie di Cremonese e Reggina.