da riva

La Juve Stabia continua a lavorare sul mercato. Dopo le conferme e i primi acquisti, la società gialloblù è in chiusura per Jacopo Da Riva, reduce da una stagione vissuta tra Reggiana e Atalanta Under 23. Il centrocampista di Montebelluna potrebbe aggregarsi al gruppo di Guido Pagliuca già nelle prossime ore. Secondo le ultime indiscrezioni, le vespe avrebbero raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento del ventitreenne in prestito secco. Manca soltanto l’ufficialità, attesa a breve: Da Riva ha prolungato il suo contratto con la Dea fino al 2026 prima del trasferimento in Campania.

Nuovo arrivo quindi per il sodalizio del presidente Langella. La Juve Stabia, che mette nel mirino il debutto in Serie B, sta definendo l’operazione per un altro innesto. Il classe 2000 cerca il riscatto dopo l’ultima stagione tutt’altro che semplice. D’altra parte l’ex Como rispecchia il tipo di profilo seguito dai gialloblù. “Abbiamo la nostra politica, andremo a cercare dei profili di qualità, ma che vengono da annate in cui non hanno espresso il loro potenziale per cercare di creare un percorso tecnico che possa agevolarci”, ha dichiarato il direttore sportivo Matteo Lovisa nella conferenza stampa di sabato.

Intanto la Juve Stabia ha comunicato l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo (prestito con riscatto e controriscatto), dal Torino FC, del centrocampista, classe ’03, Tommaso Di Marco, fino al 30 giugno 2025.