Un anno di Andrea Adorante, la Juve Stabia si coccola il suo bomber. Il ventiquattrenne, arrivato a gennaio 2024 dalla Triestina, è stato uno dei protagonista della promozione in Serie B con 12 gol in 18 partite, più uno in Supercoppa di Lega Pro. Castellammare l’ha consacrato e, in serie cadetta, il classe 2000 non si è fermato: 8 reti in 18 apparizioni per l’ex Inter che si sta rivelando un bomber di categoria.
La finestra invernale di calciomercato avrebbe spinto alcune squadre a chiedere informazioni per il calciatore di Parma. Il Pisa è la formazione in pole, ma anche il Sassuolo avrebbe mostrato interesse. Secondo le ultime indiscrezioni, la prima punta sarebbe finita altresì nel mirino di due società di massima serie, con Genoa e Monza che starebbero monitorando la situazione.
La posizione della Juve Stabia è chiara: Adorante non si muoverà da Castellammare, il centravanti gialloblù è un elemento intoccabile nello scacchiere di Guido Pagliuca. Soltanto una clamorosa offerta potrebbe far vacillare le vespe, decise a trattenere uno dei pezzi pregiati della rosa. Il mercato sta provando a bussare, ma ad oggi il direttore sportivo Lovisa chiude la porta.