Avellino – Stretta per Marcone e Moretti in entrata. De Vito lavora alle uscite: la situazione
Sessione estiva ufficialmente iniziata, in casa Avellino iniziano a muoversi i primi passi. L’obiettivo del club è rivoluzionare l’organico dopo la deludente annata scorsa. Molti sono i calciatori con le valigie in mano, altri hanno già salutato la brigata. Nel frattempo, il sodalizio irpino si è messo a caccia di un nuovo estremo difensore. La scelta è ricaduta su Richard Marcone, portiere classe 1993 e reduce dal biennio trascorso al Potenza, è molto vicino all’ambiente biancoverde e già nelle prossime ore potrebbe essere annunciato. A confermarlo è stato anche il suo agente, Fulvio Marrucco, ai microfoni di Sportchannel 214: “Tra oggi e domani verrà completato l’iter, si sta provvedendo alla risoluzione del contratto con il Potenza. Marcone sarà il prossimo portiere dell’Avellino? Sì, molto probabilmente. Fin quando le carte non verranno depositate non è nulla certo”.
Si fa sempre più concreta anche la pista che porta al promettente difensore, Lorenzo Moretti. Il ventenne, di proprietà dell’Inter, è pronto a misurarsi con una grande realtà: l’Avellino ha sbaragliato la concorrenza ed è prossimo all’arrivo. Le parti si aggiorneranno per trovare l’accordo sulla formula: i campani vogliono acquistarlo a titolo definitivo, mentre i nerazzurri sono intenzionati a girarlo in prestito. Possibile l’inserimento di una clausola per il diritto o obbligo di riscatto. Per il centrocampo piace Carlo De Risio, fuori dal progetto Bari ed eventuale rinforzo per la mediana di mister Taurino.
Capitolo uscite
Con Oliver Kragl destinato all’estero, i Lupi hanno deciso di liberarsi di diversi ingaggi. Francesco Forte non sarà più centrale nelle idee, ad affiancare Pane ci sarà il neo-acquisto Marcone. Per il trentenne di Campora San Giovanni c’è l’interesse del Cesena, mentre dalla Serie C ci sono sirene per Vincenzo Plescia: Audace Cerignola e Juve Stabia monitorano la situazione. Le Vespe sono altresì su Fabio Tito, altra pedina ritenuta non essenziale e potenzialmente sull’uscio. Alberto De Francesco, invece, è senza contratto dopo la naturale scadenza: si attendono novità sul suo futuro. Si chiude l’esperienza in Irpinia per il giovanissimo Lorenzo Chiti. Più complicata la questione Riccardo Maniero: le pretendenti non mancano, ma lo stipendio rappresenta un ostacolo. Giuseppe Carriero e Salvatore Aloi godono di attestati di stima in giro per la Penisola: le pretendenti di Lega Pro e di Serie B sono disposte a muoversi per i due centrocampisti. Capitolo a parte per Luigi Silvestri. Sul palermitano c’è una folta concorrenza, con la Turris in pole position, ma il difensore vorrebbe continuare a vestire la casacca dell’Avellino.