Salernitana, Liverani: “C’è rammarico per i gol regalati. Dimissioni? La società farà le sue valutazioni”
Fabio
Liverani, tecnico della Salernitana, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita di Cagliari: “Durante la settimana avevamo lavorato per togliere la profondità al Cagliari, ma il primo gol lo abbiamo subito proprio così. È mancata la percezione del pericolo. Andare sotto 2-0 era una batosta, ma alla squadra ho detto che potevamo recuperarla. Abbiamo concesso gol troppi semplici e questo mi dispiace anche se la squadra ha reagito tornando in partita. Sul 3-2 l’inerzia si era spostata, ma abbiamo regalato la quasi totalità dei gol e questo è il dispiacere più grande. Contestazione? Le proteste civili e pacifiche, come quelle dei nostri tifosi, vanno accettate. Il tifoso fa i chilometri e tifa per novanta minuti, dobbiamo prenderci tutto come gli applausi quando si vince. Salvezza? Ai tifosi posso dire solo che si lavora con professionalità e dignità, le percentuali non le so. Bisogna essere realisti e lavorare in silenzio.
La squadra oggi ha fatto una ottima partita, poi è chiaro che gli episodi spostano. Abbiamo cercato di giocare a calcio, ma se devi scalare sempre una montagna diventa difficile. Dimissioni?
Penserei alle dimissioni se la squadra non giocasse e non mi seguisse. La società farà le sue valutazioni, ma non credo che questo possa essere il problema della Salernitana”.