Borrelli e Marotta trascinano la Juve Stabia: i Top&Flop dei gialloblé
Una Juve Stabia dilagante, vittoriosa e… sfortunata. Allo Stadio Romeo Menti di Castellammare, i gialloblé di Pasquale Padalino s’impongono sul Foggia e conquistano tre punti preziosi in ottica playoff. Corsa al quarto posto ancora possibile per le Vespe nonostante il vantaggio del Bari e la concorrenza del Catania. Nel contempo, la formazione campana si gode la prestazione di livello sfoderata contro i rossoneri condita da tre reti e da due legni. Di seguito, i Top&Flop:
Top
Marotta –
Il primo tempo è avverso all’esperto centravanti gialloblé che trova l’opposizione dei pali in ben due occasioni. Nella ripresa, però, si riprende quello che non ha ottenuto nella frazione iniziale: doppietta con un pezzo forte di casa, il colpo di testa. Trascina la Juve Stabia ai tre punti, impressionante.
Borrelli – È abile a sfruttare l’occasione che gli capita tra i piedi al quarto d’ora di gioco, spedisce in rete e concretizza il gioco della squadra fin dai primi minuti. Ritrova il sorriso e il gol dopo un periodo tutt’altro che esaltante e si dimostra un’arma utile per gli spareggi post-season.
Vallocchia – Nel cuore della mediana è uno degli elementi più importanti per Padalino. Alla qualità in chiave di costruzione abbina anche la quantità nel fermare la manovra degli avversari. Serve l’assist a Marotta che vale il tris delle Vespe. Crescita evidente.
Orlando – La sua qualità è di categoria superiore, anche i difensori del Foggia si accorgono della condizione ottimale del fantasista gialloblé. Mette in mostra giocate d’alta scuola, dribbling continui e traversoni dalla corsia di competenza. Sempre presente nel vivo della manovra.
Farroni – C’è la firma altresì dell’estremo difensore sulla vittoria dei campani sui pugliesi. Il risultato non è mai stato realmente in bilico, ma il portiere evita qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Si oppone a Baldè e compagni, mantiene la porta inviolata.
Flop
Nessuno –
Il gruppo di Padalino sfoggia una prova corale importante, mettendo alle corde il Foggia e non concedendo spazi e varchi. La Juve Stabia si prende i tre punti in palio, resta in scia delle pretendenti e si assicura una posizione privilegiata negli scontri in griglia playoff. Bene nel momento della doppia fase e incisivi quando necessario. Ora il test con la Ternana per chiudere al meglio la stagione.