Bolsius rilancia la Fidelis Andria e condanna la Turris al ko: al ‘Degli Ulivi’ termina 2-0
Dopo la vittoria sul Messina, la Turris cade rovinosamente contro la Fidelis Andria. Un risultato che non permette ai corallini di tenere a debita distanza la zona playout e che invece rilancia in classifica i pugliesi.
La cronaca:
Il primo squillo è della Fidelis Andria con un tiro di Ciotti bloccato senza problemi da Fasolino. I pugliesi cercano i varchi giusti per far male, mentre la Turris risulta imprecisa nel ribaltare velocemente l’azione. La prima mezz’ora di gioco scorre senza particolari azioni degne di nota. A prevalere, sino al duplice fischio del direttore di gara, è l’equilibrio. L’unico sussulto avviene al 45′, quando Savini prende la palla con le mani fuori l’area di rigore: l’arbitro giudica l’irregolarità solo da ammonizione, tra le veementi proteste dei corallini.
Ad inizio ripresa la Turris appare più propositiva, la Fidelis Andria invece si affida prevalentemente alle ripartenze. Al 68′ la compagine locale sblocca il match con Bolsius: Zampa sbaglia in uscita, Micovschi ne approfitta e serve Bolsius che con un mancino preciso beffa Fasolino. I corallini provano a reagire ma all’84’ Bolsius raddoppia e chiude definitivamente i giochi.
Il tabellino:
Fidelis Andria:
Savini; Dalmazzi, Delvino (62′ Micovschi), Borg; Castellano (72′ Costa Ferreira), Marino (62′ Djibril), Paolini, Candellori, Ciotti (80′ Salandria); Ventola (62′ Ekuban), Bolsius. A disp. Vandelli, Finizio, Arrigoni, Orfei, Pastorini, De Franco, Grosso, Ciotti, Pavone, Alba. All. Cudini.
Turris: Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Boccia; Rizzo, Zampa, Maldonado (69′ Giannone), Contessa (81′ Schirò); Ercolano (46′ Acquadro), Longo (69′ Maniero), Guida. A disp. Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Haoudi, D’Alesandro, Finardi, Franco, Ruffo Luci. All. Fontana.
Arbitro: Scatena di Avezzano
Ammoniti: Di Nunzio (T), Savini (F), Candellori (F), Costa Ferreira (F), Acquadro (T)
Marcatori: 68′, 84′ Bolsius (F)