Bolsius lascia il Benevento: accordo biennale con il Sorrento

bolsius benevento

È terminata, dopo una sola stagione, l’esperienza di Don Bolsius al Benevento. L’olandese, che nella scorsa annata ha totalizzato 29 presenze e 4 gol, ha trovato un accordo con un altro club campano che milita nel girone C di Serie C: il Sorrento. I costieri, da tempo sulle tracce dell’ex Fidelis Andria, hanno avuto la meglio su una folta concorrenza, assicurandosi le prestazioni del giocatore per i prossimi due anni. Questa mossa rappresenta un colpo significativo per il Sorrento, che punta a rafforzare la propria rosa con un elemento di qualità. L’olandese, conosciuto per la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli in attacco, avrà il compito di elevare il livello del gioco della squadra e contribuire agli obiettivi stagionali del club. Di seguito i comunicati:

  • Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato – a titolo definitivo dal Benevento – le prestazioni sportive di Don Bolsius, a partire dalla stagione 2024-2025. Bolsius, nato a ‘s-Hertogenbosch in Olanda il 29 novembre del 1998, è un attaccante esterno cresciuto nelle giovanili del Den Bosch ed approdato in Italia, precisamente alla Fermana, nel 2021 (13 presenze ed un gol nel girone B di Serie C). Bolsius ha giocato anche con Campobasso e Fidelis Andria (48 partite e 11 gol nel girone C di Serie C) prima di passare al Benevento (29 gettoni e 4 reti nella passata stagione). Curiosità: Bolsius lo scorso anno è andato a segno contro il Sorrento sia all’andata che a ritorno. Oggi l’olandese è approdato a Roccaporena dove ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di mister Barilari.
  • Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Sorrento Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Don Bolsius. Il Club giallorosso augura a Don grandi soddisfazioni e successi per il futuro, sia a livello professionale che personale.