Termina 1-1 l’anticipo della ventiduesima giornata
di Serie A tra Bologna e Benevento. I padroni di casa si portano subito in vantaggio con Sansone, lesto a sfruttare un tiro-cross di Barrow. La risposta del Benevento arriva al 60′ con Viola, bravo a capitalizzare l’errore in presa di Skorupski.
Le pagelle del Benevento:
Montipò 6; De Paoli 6, Tuia 5, Glik 6, Barba 6; Hetemaj 6, Schiattarella 6.5, Viola 7; Iago Falque 5, Caprari 6.5, Lapadula 5.5; Sau 6, Insigne 6, Foulon 6 ,Caldirola sv, Dabo sv
Top:
Viola –
È indispensabile per questo Benevento e, se ce ne fosse ancora bisogno, ha dato la conferma di non sfigurare in Serie A. Pericoloso nel primo tempo con un tiro salvato da un gran intervento di Skorupski. Il gol è la ciliegina sulla torta ad un match qualitativamente e quantitativamente di livello assoluto.
Schiattarella – È il fulcro del Benevento. Quantità e qualità sempre a servizio della squadra. Limita Soriano e lotta come può in ogni zona del campo.
Caprari – Crea apprensione alla difesa felsinea. Nel primo tempo centra il palo con un bel tiro dal limite. Cala alla distanza e viene sostituito al 65′.
Flop:
Tuia –
Si lascia superare con troppa facilità da Barrow in occasione del primo gol. L’attaccante gambiano è una spina nel fianco costante, tanto che Inzaghi lo affida a Glik.
Iago Falque – Paga la forma non ottimale. Mai realmente in partita.
Lapadula – Si rende sempre utile nell’economia di gioco del Benevento. Impegna anche Skorupski in due occasioni, ma è evidente che alla squadra manchi un vero e proprio bomber.