Bogdan match winner e la Salernitana vola: Cittadella battuto 1-0
La Salernitana, dopo aver archiviato momentaneamente il caso Cosenza, si appresta ad affrontare il Cittadella per la decima giornata di Serie B. Castori conferma gli stessi undici che hanno sbancato il ‘Marulla’: Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Anderson, Di Tacchio, Dziczek, Casasola; Tutino, Djuric.
Primi minuti di match contraddistinti da una lunga fase di studio. La prima conclusione è della Salernitana con Anderson che ci prova dal limite dell’area ma il tiro si perde alto sulla traversa. Dopo soli sessanta secondi è ancora il brasiliano ad incunearsi tra le maglie venete, Maniero però è attento e salva i suoi. Il Cittadella risponde con un colpo di testa di Tsadjout, la sfera va sul fondo. Al 28′ Gargiulo serve Ogunseye, il quale trova l’opposizione provvidenziale di Gyomber. Nella circostanza, la squadra di Venturato protesta per un presunto fallo di mano del difensore granata. Gli ospiti ci provano nuovamente al 38′: Proia, sugli sviluppi di calcio d’angolo, ha sul destro la palla dello 0-1 ma sciupa tutto da posizione favorevole. Il primo tempo si conclude, così, con le squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0.
I secondi quarantacinque minuti iniziano sulla falsariga dei primi. Al 55′ botta Di Tacchio dalla distanza, ma la palla esce alla sinistra di Maniero. Al 67′ il Cittadella sfiora la rete del vantaggio: angolo di Benedetti, Gargiulo calcia a volo, Belec però la blocca d’istinto e salva la Salernitana. Alla prima vera occasione del secondo tempo, i ragazzi di Castori passano: Bogdan sfrutta il calcio d’angolo di Capezzi e di testa non lascia scampo a Maniero. La partita non regala ulteriori emozioni e, dopo cinque minuti di recupero, si conclude con la vittoria della Salernitana per 1-0. Con questo successo i granata conservano la testa della classifica con quattro punti di vantaggio sulle terze Lecce e Frosinone.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani (33′ st Aya); Kupisz, Dziczek (33′ st Capezzi), Di Tacchio, Anderson (25′ st Cicerelli), Casasola; Tutino (44′ st Gondo), Djuric (44′ st Giannetti). A disposizione: Adamonis, Baraye, Iannoni, Antonucci, Barone. Allenatore: Castori.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero: Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia (36′ st Awua), Pavan, Gargiulo; D’Urso (19′ st Branca); Tsadjout, Ogunseye (36′ st Cissé). A disposizione: Kastrati, Camigliano, Frare, Ghiringhelli, Donnarumma, Mastrantonio, Iori, Tavernelli. Allenatore: Venturato.
RETE: 41′ st Bogdan (S)