L’affare Osimhen ha complicato il mercato del Napoli? La risposta è negativa. Perché dovrebbe essere Jeremie Boga il prossimo acquisto degli azzurri. Altro giro e altra operazione economicamente dispendiosa. Ma il presidente De Laurentiis è convinto nella costruzione di una squadra competitiva. Non solo in Italia, la vetrina internazionale chiama e l’occasione di arrivare alle fasi finali dell’Europa League diventa un dovere. Quindi, il sodalizio partenopeo è alla ricerca di colpi per completare l’opera e restituire a Gattuso una rosa d’indubbio valore.
Il tutto finanziato dalle trattative in uscita. La cessione di Allan all’Everton e la possibile uscita di Koulibaly potrebbero aiutare il club del San Paolo in chiave entrata. E il rapido corridore del Sassuolo è un obiettivo ormai dichiarato ai piedi del Vesuvio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa con i neroverdi è impostata e in fase avanzata. Il Napoli ha scavalcato le concorrenti nella corsa a Boga ed è pronto a chiudere nei prossimi giorni. Si è convinto anche De Zerbi, la contropartita inserita per aumentare l’offerta ha avuto il via libera.
Un negoziato importante sul piano finanziario. Gli azzurri dovrebbe versare 25 milioni di euro nelle casse del Sassuolo. In aggiunta ci sarà il cartellino di Adam Ounas, in uscita dalla Campania e a caccia di nuovi stimoli. Una pedina che interessa al tecnico degli emiliani, sempre disponibile alla valorizzazione dei giovani. Sono attese novità per Boga ma la sensazione è che i partenopei abbiano messo la freccia e andranno alla definizione totale.