Bisceglie-Avellino 1-1 (33′ Cecconi, 49′ Bernardotto)
Passo indietro per l’Avellino che dopo tre successi consecutivi non va oltre l’1-1 in casa del pericolante Bisceglie. Prova non brillante degli uomini di Braglia, sotto di un gol a metà partita e in grado di tornare a galla grazie al redivivo Bernardotto, che non segnava da un po’. In classifica per gli irpini cambierà poco: Ternana e Bari sono troppo lontane, ma il terzo posto per ora è saldo.
Dopo le prime fasi di studio, con qualche tentativo per parte, sono i pugliesi a mettere il naso davanti dopo poco più di mezz’ora: capitan Cittadino crossa teso per Cecconi, che di testa supera Forte. L’Avellino reagisce con Adamo, che costringe Russo alla parata di piede al termine di un primo tempo comunque equilibrato, ma con pochi guizzi da parte degli irpini.
Braglia inaugura la ripresa con due cambi (Baraye e Tito per D’Angelo e Illanes), e gli eventi gli danno ragione: proprio Tito pesca dalla destra Bernardotto e l’attaccante ritrova il feeling perduto con il gol siglando l’1-1.
L’Avellino tenta di sfruttare l’inerzia psicologica favorevole (entra anche Fella davanti), ma fatica più del previsto a rendersi pericoloso. Sono invece i pugliesi a far tremare Forte a 10′ dal termine, quando Cittadino coglie il palo su punizione calciata magistralmente.
Adesso la partita è vibrante e le squadre rispondono colpo su colpo: l’Avellino ha una grande occasione con Dossena, che di testa (ancora su cross al bacio di Tito) sfiora il ribaltone. Ma il risultato non si smuove.
Formazioni:
BISCEGLIE (3-5-2): Russo; De Marino, Altobello, Vona; Tazza (15′ st Priola), Cittadino, Romizi, Maimone (37′ st Zagaria), Giron; Sartore (24′ st Rocco), Cecconi (15′ st Musso). A disp.: Spurio, Bassano, Ferrante, Casella, Mansour, Rocco, Padulano, Makota, Vitale. All.: Papagni.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes (1′ st Tito), Dossena, Silvestri L.,; Ciancio, De Francesco, Carriero (20′ st Aloi), D’Angelo (1′ st Baraye), Adamo (26′ st Rocchi); Santaniello (26′ st Fella), Bernardotto. A disp.: Pane, Rizzo, Silvestri M., Maniero. All.: Braglia.
Arbitro: Luciani di Roma.
Ammoniti: Illanes, Rocchi, Dossena, Silvestri L.