Sassuolo, Bigica: “Domani dovremo essere agguerriti. Gli azzurri sono forti, a Napoli sono stato benissimo”
Emiliano Bigica
, allenatore del Sassuolo dopo l’esonero di Alessio Dionisi, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Napoli: “Si è svolto tutto velocemente. Domenica, dopo la partita con la Primavera, sono stato convocato dalla società che mi ha dimostrato grande affetto e grande rispetto nell’affidarmi questo incarico importante. Sono grato a questa società, è il mio quarto anno e mi sento ormai uno di famiglia. Sono pronto a dare una mano in questo momento non facile. Ovviamente voglio ringraziare mister Alessio Dionisi, con il quale in questi anni ho avuto grandissima sinergia e un grandissimo rapporto umano. Ringrazio la famiglia Squinzi, il presidente Carlo Rossi, il direttore Carnevali, Giovanni Rossi e Francesco Palmieri che mi hanno dato l’opportunità di vivere questo bel momento e questo incarico.
Da quando faccio l’allenatore ho lavorato per questo momento. Da calciatore ho bruciato le tappe, da allenatore ho fatto tanta gavetta e mi si è presentata questa questa bellissima occasione. Dall’altra parte c’è il Napoli, una squadra con la quale mi sono tolto grandissime soddisfazioni e una città in cui io e la mia famiglia siamo stati benissimo. Con i calciatori, in questi due giorni di lavoro, ho cercato di instaurare un un rapporto di fiducia, ho cercato di parlare molto con loro. Sono consapevoli che il momento non è facile e che c’è bisogno di tirare fuori il massimo per poter raggiungere una salvezza che meritiamo per i valori tecnici e morali che hanno.
Il Napoli è una squadra forte, è campione d’Italia, ha dei campioni, ha giocato partite ravvicinate compreso la Champions, e sicuramente verranno qui per fare risultato pieno. Noi dovremo essere agguerriti per tornare a fare punti. Infermeria? L’unico certo è Viti, poi cercehremo dir ecuperare quanti più calciatori possbili fino al a qualche ora prima della gara”.