Tornare alla vittoria dopo il pareggio casalingo con il Licata, questo è l’obiettivo della Gelbison contro il Biancavilla reduce dal ko di Portici.
La cronaca:
La prima parte della partita vede entrambe le squadre volenterose di creare insidie dalle parti dell’area avversaria. Il primo vero tentativo arriva al quarto d’ora ed è di marca siciliana: Santapaola prova il tiro, D’Agostino è attento e sventa la minaccia. Al 17′ la Gelbison risponde con Di Fiore, la difesa del Biancavilla è attenta e neutralizza la minaccia. Poco dopo i cilentani si affidano a Uliano, la cui punizione viene deviata in calcio d’angolo dal portiere avversario. Al 29′ i padroni di casa si rendono insidiosi con Staiano, la sua conclusione però va fuori di poco. Nel finale gli ospiti ci provano con Di Fiore, Gagliardi e Uliano, senza trovare il guizzo vincente.
Ad inizio ripresa la Gelbison si affida nuovamente a Uliano, La Rosa si rifugia in calcio d’angolo. Al 53′ sono ancora i cilentani a farsi vedere dalle parti di La Rosa, il tiro di Khoris però termina sul fondo. Al 58′ il Biancavilla risponde con Fichera, il quale supera due calciatori della Gelbison e va al tiro: la palla lambisce il palo e termina sul fondo. Due minuti più tardi Uliano va al tiro da posizione defilata, la palla però si perde sul fondo. Al 66′ la Gelbison riesce a sbloccare la partita con l’ex Khoris, lesto a spiazzare La Rosa. Al 75′ i campani sfiorano il raddoppio ancora con Khoris, il suo colpo di testa però centra la traversa. Il Biancavilla prova a scuotersi, ma la Gelbison difende il vantaggio con esperienza. Dopo quattro minuti di recupero e nessuna azione degna di nota, la partita si conclude con il successo di misura della Gelbison. Con questi tre punti i ragazzi di Esposito salgono a quota 10 punti, a -2 dalla Cavese capolista.