Il caso Salernitana si sta lentamente sgonfiando, il club granata ha costituito e presentato il trust alla FIGC. Toccherà al presidente Gabriele Gravina e all’organizzazione calcistica sciogliere le riserve in merito per i granata che, nel frattempo, devono presentare la documentazione per l’iscrizione in Serie A. La vicenda, tuttavia, ha mobilitato diverse squadre che hanno atteso eventuali sviluppi alla finestra.
Il Benevento di Oreste Vigorito, che ha smentito diffide in merito, per trasparenza ha pubblicato la lettera alla Federcalcio. Di seguito quanto rivelato dal sodalizio sannita tramite i canali ufficiali:
“La società Benevento Calcio srl, in persona del legale rapp.te p.t. – Presidente del CdA – avv. Oreste Vigorito, apprendendo, dagli organi di stampa, le problematiche circa la regolarizzazione della iscrizione alla stagione calcistica 2021/2022 per il club sportivo U.S. Salernitana 1919, intende manifestare tutta la propria solidarietà al citato club, con l’auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione al campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città che rappresenta. Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione alla stessa spetterà di diritto alla scrivente società”.