benevento

Dopo aver concluso l’operazione Iago Falque (manca solo l’ufficialità) il Benevento continua a muoversi sul mercato.

Come riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito infatti i Sanniti avrebbero puntato due giovani calciatori provenienti dal campionato argentino.

Si tratta del centrocampista classe 2000 Fausto Mariano Vera, mediano attualmente in forza all’Argentinos Juniors accostato più volte anche al Torino e del trequartista Julian Palacios.

In Argentina Vera è considerato l’erede di Sebàstian Veron ed il giovane centrocampista è già entrato nel giro della Nazionale Under 20 albiceleste. Il calciatore ha attualmente una valutazione di 7-8 milioni di euro, un’operazione alla portata del Benevento.

Nel mirino di Pasquale Foggia non c’è solo Fausto Vera. Attualmente il DS giallo-rosso sta visionando con attenzione anche il giovane Julian Palacios.

Palacios è un calciatore molto duttile tatticamente e dotato di grande velocità. Nasce come trequartista puro ma può essere utilizzato da Pippo Inzaghi anche come centrale di centrocampo. Attualmente il San Lorenzo, club che ne detiene il cartellino, valuta il proprio calciatore non meno di 7 milioni.

Il Benevento ci pensa.