Benevento, sconfitta con l’Udinese nell’unico precedente in A. Ma in Coppa Italia…
Posta in palio che vale doppio. Il successo contro il Genoa ha sicuramente accentuato la fiducia all’interno dello spogliatoio già coeso del Benevento. Tre punti fondamentali in ottica graduatoria e considerando lo scontro con una concorrente diretta per la salvezza. Ma non c’è tempo per gioire ed entusiasmarsi. Perché all’orizzonte, ma non troppo lontano, la Strega sarà impegnata in un altro testa a testa per la parte destra della classifica. Con l’Udinese alla Dacia Arena andrà in scena un confronto chiave per la bagarre in zona calda.
Friulani che, ottenuto un buon pareggio sul campo del Cagliari, mirano al bottino pieno nell’incontro casalingo. Entrambe a quota 15 punti puntano a staccare l’avversario e vivere lo stop natalizio con maggiore tranquillità. Nell’impianto bianconero si giocherà la seconda partita tra le due formazioni in massima serie e in campionato. L’unico precedente risale alla stagione sportiva 2017/18. Il 10 dicembre 2017 davanti a 11mila tifosi, i padroni di casa riuscirono ad avere la meglio rispetto ai sanniti. Un 2-0 netto con le reti Barak e Lasagna nel primo tempo.
Eppure, i giallorossi hanno avuto la possibilità di rifarsi. Soltanto otto mesi più tardi, nell’agosto 2018, i campani centrarono una preziosa vittoria nel terzo turno della Coppa Italia. Una partita battagliata per novanta e oltre minuti e chiusasi nei tempi supplementari. Machis, prossimo avversario del Napoli in Europa League, apre le marcature dopo appena sei giri di orologio. Il Benevento rientra nel secondo tempo con un approccio diverso e pareggia con Viola. È di Tello al 104′ il timbro che vale la qualificazione al turno successivo.
Dunque, oltre all’importantissima sfida salvezza, alla Dacia Arena ci sarà anche la voglia dei sanniti di far bene in campionato. Per staccare le pretendenti, Udinese in primis, e conquistare sempre più l’etichetta di sorpresa della vetrina principale.
Fonte foto: Calciomercato.com