inzaghi benevento

Snodo cruciale nella stagione. Il Benevento ha bisogno di rialzare la testa dopo il tonfo interno contro il Verona e le recenti settimane poco fruttuose. Il gruppo di Pippo Inzaghi sarà di scena sul campo dello Spezia, squadra appaiata assieme ai sanniti in graduatoria e con lo stesso obiettivo stagionale: il raggiungimento della salvezza. Dunque, per i giallorossi, così come per i diretti avversari, la sfida odierna potrebbe rappresentare una buona occasione per avvicinarsi al traguardo prefissato ad inizio campionato.

Il tecnico di Piacenza, d’altra parte, dovrà far fronte alle diverse defezioni. Dagli stop difensivi di Depaoli e Letizia alla mancata convocazione di Schiattarella ed Insigne per motivi disciplinari. I due, infatti, sarebbero stati coinvolti alla vigilia in un acceso confronto durante la seduta d’allenamento. Animi surriscaldati anche per il momento che sta attraversando la squadra: lo staff tecnico, con il pieno appoggio della società, ha deciso di non contare sul centrocampista e sul fantasista per la delicata trasferta.

Una formazione, quindi, quasi obbligata per Inzaghi. Difesa da ridisegnare, almeno per quanto concerne le corsie. L’unico certo della posizione in retroguardia è Montipò. Dubbi sulle corsie con il belga Foulon che è apparso in estrema difficoltà nell’ultimo periodo. Hetemaj, Ionita e Viola – che ritrova la titolarità – comporranno il terzetto in mediana. Sulla trequarti Improta – in ballottaggio anche per il reparto arretrato – potrebbe affiancare Caprari a supporto dell’unica punta Lapadula.

Il fischietto della gara sarà Francesco Forneau della sezione di Roma 1. Precedenti in perfetto equilibrio tra i campani e l’arbitro designato per il match: due pareggi, due sconfitte e un pareggio. Tra i successi spicca l’1-0 sul Chievo al Vigorito nel dicembre del 2017, primo hurrà nella massima vetrina nazionale per la formazione giallorossa.

La probabile formazione del Benevento

Benevento (4-3-2-1):

Montipò; Tuia, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Ionita, Viola; Improta, Caprari; Lapadula. All.: Inzaghi