Un passo in più verso la salvezza, questo è l’obiettivo del Benevento impegnato domani sera contro il Sassuolo. I sanniti, infatti, in caso di successo e di sconfitta del Cagliari a Milano, aumenterebbero il distacco dal terzultimo posto a 11 punti. Vantaggio considerevole a 8 giornate dalla fine.
Inzaghi, in vista della sfida di domani al ‘Vigorito’, dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Montipò tra i pali. Quartetto difensivo formato da Letizia, Glik, Barba e Depaoli. Nel caso in cui l’ex Carpi non dovesse partire dal primo minuto, Depaoli sarebbe spostato a sinistra, Barba sull’out destro e Tuia schierato come centrale. In mediana spazio ad Hetemaj, Schiattarella e Ionita. In attacco dietro Gaich e Lapadula, ballottaggio tra Caprari, Insigne e Viola per una maglia da titolare.
De Zerbi deve fare a meno di Berardi, Defrel, Romagna, Bourabia e Caputo. Recuperati Locatelli, Ferrari e Muldur. Il tecnico bresciano, dunque, potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Consigli in porta. Muldur, Marlon, Ferrari e Kyriakopoulos in difesa. In mediana Locatelli e Magnanelli. In attacco a sostegno di Raspadori, spazio a Haraslin, Djuricic e Boga.
Per quanto riguarda i precedenti, Benevento e Sassuolo si sono incrociate una sola volta in Campania nella massima serie. Il bilancio è favorevole ai neroverdi, vittoriosi 1-2 nel novembre 2017 con reti di Matri e Peluso, gol intervallati dal momentaneo pareggio di Armenteros.
Ecco la lista dei convocati diramata da Filippo Inzaghi:
PORTIERI: Lucatelli, Manfredini, Montipò, Gori.
DIFENSORI: Letizia, Depaoli, Barba, Caldirola, Glik, Tuia, Pastina, Foulon.
CENTROCAMPISTI: Schiattarella, Dabo, Viola, Hetemaj, Ionita, Improta, R. Insigne, Tello.
ATTACCANTI: Iago Falque, Di Serio, Gaich, Caprari, Lapadula, Sau.