Un test probante ma non impossibile da superare. Il Benevento di Pippo Inzaghi accoglie la Roma di Paulo Fonseca allo stadio Vigorito nel primo posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. I sanniti, ottenuti due pareggi consecutivi, devono provare a raggiungere il bottino pieno nonostante la qualità degli avversari. L’ultima vittoria del gruppo campano, infatti, risale al 6 gennaio scorso sul terreno verde del Cagliari. Poi, tre pari e tre sconfitte nelle recenti uscite.
I capitolini, sulla carta, sono superiori. Tuttavia, l’emergenza difensiva per gli ospiti potrebbe spingere la Strega ad approfittarne. Inzaghi è pronto a confermare il blocco sceso sul manto erboso del Dall’Ara di Bologna. Non mancano, tuttavia, i ballottaggi. Con l’esclusione dai convocati di Improta e Iago Falque, non al meglio della condizione, il tecnico sta studiando l’undici da mandare in campo.
Tra i pali ci sarà Montipò, sulle corsie agiranno Depaoli e Barba. Il primo dubbio riguarda il reparto arretrato, con Tuia in vantaggio su Caldirola. A centrocampo Ionita punta a una maglia da titolare con Schiattarella ed Hetemaj. Viola e Caprari sulla trequarti alle spalle di Lapadula. Inzaghi, d’altra parte, resterà con l’incognita Insigne: con le giuste garanzie, il fantasista potrebbe partire dal primo minuto con Viola che scivolerebbe in mediana. Possibile esordio altresì per Gaich che mira a rivelarsi una pedina estremamente utile a gara in corso. Fisicità e un buon bagaglio tecnico per l’argentino che potrebbe vestire per la prima volta la casacca del Benevento.
La probabile formazione:
Benevento (4-3-2-1): Montipò, Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Viola, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Gori, Caldirola, Foulon, Pastina, Tello, Diambo, Insigne, Gaich, Di Serio, Moncini, Sau