Benevento

Dopo la sconfitta di Catania, per il Benevento è arrivato il momento di riprendere la corsa verso le zone alte della classifica. Questa sera, allo stadio ‘Ciro Vigorito’, i giallorossi avranno l’opportunità di tornare a ottenere i tre punti. L’ostacolo non sarà semplice: di fronte ci sarà il Potenza, imbattuto in questo inizio di campionato. La squadra lucana ha iniziato bene la stagione, raccogliendo un pareggio a Messina e una vittoria contro la Turris.

Il Benevento arriva a questa sfida con diverse assenze: Auteri dovrà infatti fare a meno di Borello, Pinato, Meccariello e Agazzi. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con Nunziante tra i pali e una difesa a quattro composta da Berra, Capellini, Viscardi e Ferrara. A centrocampo, spazio a Simonetti, Talia e Acampora, mentre il tridente offensivo sarà formato da Lamesta, Perlingieri e Manconi.

Il Potenza, dal canto suo, dovrebbe rispondere con un 4-3-3 speculare. De Giorgio confermerà Cucchietti in porta, protetto da una difesa formata da Novella, Sciacca, Verrengia e Burgio. A centrocampo potrebbero agire Castorani, Ferro ed Erradi. In attacco, Firenze, Caturano e Rossetti avranno il compito di mettere in difficoltà la retroguardia sannita.

 

La direzione della gara è stata affidata all’arbitro Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, coadiuvato dagli assistenti Michele Colavito di Bari e Andrea Cecchi di Roma 1. Per i tifosi che non potranno essere presenti allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Le probabili formazioni:

Benevento (4-3-3): Nunziante; Berra, Capellini, Viscardi, Ferrara; Simonetti, Talia, Acampora; Lamesta, Perlingieri, Manconi. All. Auteri

Potenza (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Castorani, Ferro, Erradi; Firenze, Caturano, Rossetti. All. De Giorgio