Si apre la settimana che porterà al tanto atteso derby tra Benevento e Avellino. Le due squadre si affronteranno allo Stadio Vigorito per la quindicesima giornata del campionato di Serie C: la brigata di Gaetano Auteri conduce in classifica ma deve riscattare la sconfitta di Picerno, la truppa di Raffaele Biancolino è reduce dal pareggio di Potenza e vuole ritrovare la vittoria per ridurre il gap.
Il derby, in programma domenica 17 novembre alle 17.30, rischia di perdere uno dei grandi protagonisti: Mario Perlingieri. Il giovane attaccante di Torre Annunziata, autore di cinque gol in tredici gare, è stato convocato dal Tecnico Federale, Bernardo Corradi, in occasione delle partite Polonia-Italia e Italia-Romania della Nazionale Under 20, in programma rispettivamente a Bialystok il 15 novembre e a Bagni a Ripoli (Firenze) il 19 novembre 2024.
Gli impegni con la federazione potrebbero far saltare il derby al centravanti. Secondo quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, il club giallorosso sta studiando un piano per consentire a Perlingieri di rispondere alla chiamata azzurra e di prendere parte alla sfida contro l’Avellino. Stando alle ultime indiscrezioni la società avrebbe avanzato richiesta formale alla Federazione per permettere al diciottenne di rientrare a Benevento sabato per affrontare il match di domenica e di ripartire lunedì per aggregarsi di nuovo alla Nazionale. Servirà, tuttavia, l’ok da parte della Figc.