Benevento, non solo Caldirola nel mirino del Monza: brianzoli su un profilo offensivo della Strega
Una trattativa in corso per Luca Caldirola, ma non solo. Benevento e Monza, in costante contatto per il possibile passaggio del difensore in biancorosso, studiano anche altre operazioni di mercato. Un asse che potrebbe diventare rovente nel corso dei prossimi giorni. Seppur siano concorrenti e avversarie nel prossimo torneo di Serie B, le due formazioni lavorano su una doppia pista.
Non solo il centrale, come detto. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de Il Sannio Quotidiano, il profilo di Roberto Insigne stuzzica i brianzoli e la dirigenza guidata da Galliani. L’ex Milan, sostenuto dal presidente Berlusconi, punta a costruire una rossa importante in vista della competizione cadetta. Un organico adatto alle esigenze e all’impronta di gioco di mister Stroppa.
La Strega, dopo la retrocessione dalla massima serie, è chiamata a ridimensionare il monte ingaggi e le cessioni diventano imprescindibili. Oltre al futuro indubbio di Lapadula e Glik, i giallorossi dovranno sciogliere il nodo attorno al destino del napoletano. Insigne, già finito nel mirino del Monza la scorsa estate, è monitorato attentamente anche dal Lecce che avrebbe mollato leggermente la presa negli ultimi giorni.
I biancorossi hanno riacceso l’interesse e mirano a rinforzare la brigata di Stroppa. La situazione, però, potrebbe evolversi soltanto dopo aver sfoltito la rosa. Il diktat per i lombardi è chiaro: prima le uscite, seguiranno gli ingressi e il puntellamento della squadra. Il classe 1994 resta un elemento ambito sul mercato e la permanenza nel Sannio è tutt’altro che scontata. Le società iniziano a muoversi per anticipare le pretendenti.