Benevento-Monza 3-1: le pagelle dei sanniti

Benevento

Inizia bene il 2022 del Benevento. I sanniti, infatti, superano 3-1 il Monza e conquistano il secondo posto in coabitazione con il Brescia. Decisive le reti di Insigne, Tello e Moncini. A nulla vale il gol degli ospiti, in nove per quasi un’ora di gioco, di Valoti.

Le pagelle: Paleari 6, Letizia 6, Vogliacco 6,5, Glik 6, Masciangelo 7; Ionita 6,5, Calò 6,5, Acampora 6,5; Insigne 7, Moncini 7, Tello 6; Foulon 6, Talia, sv, Brignola sv, Umile sv.

Top

Moncini – In un match così delicato, non fa minimamente rimpiangere Lapadula. Al 37′ fa espellere D’Alessandro per fallo da ultimo uomo. Tre minuti più tardi serve a Tello la palla del momentaneo 2-0. Nella ripresa, poi, fissa il risultato sul definitivo 3-1 depositando in rete l’assist di Masciangelo. Presente.

Insigne – Apre le danze approfittando di un errore dell’ex compagno Caldirola. Nel corso della partita ha varie chance per timbrare il cartellino una seconda volta, in una di queste è il palo a negargli la gioia del gol. Ispirato.

Masciangelo – Oltre all’assist del 3-1, accompagna con costanza la manovra offensiva del Benevento. Bene anche in fase difensiva. Brillante.

Flop

Nessuno – Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Caserta che, in un periodo reso complicato dal covid e dalle voci di mercato riguardanti Gianluca Lapadula, si liberano con grande tranquillità di un avversario ostico come il Monza. I sanniti, qualora ce ne fosse bisogno, hanno dato l’ennesima conferma di essere una squadra qualitativamente e mentalmente attrezzata per provare l’assalto alla promozione diretta.