Questa sera alle ore 20:45 Benevento e Lazio si sfideranno al Ciro Vigorito nell’anticipo del dodicesimo turno. Le due squadre allenate dai fratelli Filippo e Simone Inzaghi sono reduci dalle sconfitte rimediate rispettivamente contro Sassuolo e Verona e per questo sia gli stregoni che gli aquilotti vogliono riscattarsi e rilanciarsi in classifica.
QUI BENEVENTO
Gli uomini di Filippo Inzaghi sono ancora scottati per l’esito amaro del match del Mapei La prestazione offerta contro i nero-verdi ha comunque dato agli stregoni una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e in un incontro proibitivo come quello di stasera, il Benevento è deciso a raccogliere punti preziosi in ottica salvezza così da allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
Non dovrebbero essere tante le novità optate da Pippo Inzaghi. Dovrebbe trovare spazio dal 1′ minuto lo spagnolo Iago Falque. L’esterno offensivo ex Roma si sta allenando con i compagni e l’importante prova offerta nella parte finale del match di venerdì sera lasciano pochi dubbi sulla tenuta fisica e atletica del calciatore.
A cedere il posto allo spagnolo salvo clamorose novità dell’ultimo minuto, dovrebbe essere Gianluca Caprari con Artur Ionita ancora volta schierato sull’out mancino dell’attacco sannita.
QUI LAZIO
arriva nel Sannio con tante incognite sia legate alle recenti brutte prestazioni dei suoi, sia per quanto riguarda le notizie poco confortanti arrivate dall’infermeria.
Non saranno della contesa Acerbi, Lucas Leiva, Fares ed il giovane ex Salernitana Akpa-Akpro. Resta da sciogliere invece il nodo legato alle condizioni del “sergente” Milinkovic-Savic. Il serbo non si è allenato con regolarità con il resto dei compagni e ancora oggi il centrocampista laziale continua a soffrire per un fastidio all’anca a causa di una botta rimediata nel match di sabato sera perso con l’Hellas Verona.
Stringe i denti Luis Alberto anche lui sofferente per una noia muscolare, ma lo spagnolo seppur claudicante, dovrebbe essere del match.
PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (4-3-2-1)
: Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj (Dabo), Schiattarella, Improta; Ionita, Iago Falque (Caprari); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucarelli, Foulon, Pastina, Del Pinto, Caprari, Tello, Viola, Dabo, R. Insigne, Sau, Di Serio. Allenatore: Filippo Inzaghi
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Escalante, Marusic, Parolo (Milinkovic-Savic); Correa, Immobile. A disposizone: Strakosha, Alia, Armini, Adeagbo, Patric, Anderson, Czyz, Cataldi, Milinkovic-Savic, Pereira, Moro, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi