Benevento, l’Atalanta in visita al Vigorito: dominio della Dea nella sfida dell’aprile 2018

benevento atalanta

Più forte dei pronostici, delle chiacchiere e di chi li ha dati per spacciati. Il Benevento è una delle favole più belle della Serie A. Ritrovata la massima categoria persa qualche stagione fa, la Strega sta recitando un ruolo di primo piano. Una vera protagonista che si sta allontanando dalle zone pericolose e si sta affacciando alla parte alta. Un percorso, finora, importante e condito dalla preziosa vittoria in rimonta sul campo del Cagliari. Eppure, non c’è tempo per fermarsi e gioire. Al prossimo appuntamento allo stadio Vigorito ci sarà l’Atalanta di Gasperini, in crescita e pronta a far valere il momento di grande fiducia.

Non sono tanti gli incroci tra le due squadre. Tutt’altro. Nel Sannio, i giallorossi hanno ospitato la Dea soltanto in una occasione. Era il 18 aprile 2018 nel match valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa, segnati nel destino della retrocessione, erano alla ricerca di punti da mettere in cascina per chiudere in maniera brillante la competizione. Gli ospiti, al contrario, cercavano la posta in palio per le alte ambizioni europee. Al Vigorito, però, si è concretizzato il monologo nerazzurro con la netta e schiacciante vittoria (0-3, ndr) per gli uomini di Gasperini.

Una partita incanalatasi subito sul binario sbagliato per i campani, sotto nel punteggio già al 21′ con il mancino di Freuler su assist di Cristante. Ad inizio ripresa, il gruppo di De Zerbi ha incassato il raddoppio con la firma di Barrow su servizio di De Roon. A chiudere i giochi è stato quel Papu Gomez, ormai lontano dall’Atalanta, in un’azione personale valevole il tris. Dunque, per il Benevento sarà l’occasione per il riscatto e per confermarsi una squadra temibile per le big. Serviranno personalità e tenuta mentale per fermare l’uragano bergamasco.

Fonte foto: Calciomercato.com