Benevento

Artur Ionita

, nuovo centrocampista del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Ottochannel 696: “Ho trovato una squadra unita, questo mi dà grande carica per l’inizio della stagione. Riabbraccio un vecchio amico come Sau, mi sta aiutando molto in tutto. Devo dire che sono molto sorpreso di come sono i miei nuovi compagni di squadra, soprattutto fuori dal campo: questa è una vera e propria famiglia, con tali presupposti si può fare bene”.

Sul prossimo campionato: “Si prevede un cammino molto difficile. Stiamo facendo una preparazione importante per affrontare al meglio il campionato. Siamo sulla strada giusta. In una stagione del genere non c’è nulla di scontato. Dovremo dare tutto per raggiungere la salvezza. Con questo entusiasmo possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Su Inzaghi: “Ho parlato con il mister telefonicamente prima di arrivare in ritiro: è stata una chiacchierata che mi è servita tanto. Lo ringrazio, così come la società. Adesso tocca a me ripagare la loro fiducia sul campo”.

Sulla condizione fisica: “Rispetto ai miei compagni sto un po’ indietro. Purtroppo ho cominciato ad allenarmi con qualche giorno di ritardo, soprattutto per aspettare i risultati dei tamponi”.

Sulla trattativa e sulla tifoseria sannita, l’ex Cagliari si è espresso così: “Ne so poco perché se ne occupa il mio procuratore. Nel giorno del mio compleanno sono stato avvisato dell’imminente chiusura, quindi mi sono recato a Cagliari per fare le valigie e partire alla volta di Seefeld. Sono pronto a ricambiare l’affetto dei tifosi del Benevento”.