Il gol di Simy nei minuti finali e il pareggio tra Lazio e Torino hanno sancito la matematica retrocessione del Benevento in Serie B. L’ultima giornata, quindi, se non per l’onore, risulta superflua ai fini della classifica. Il club sannita, infatti, è già a lavoro per non ritardare la programmazione in vista del prossimo campionato cadetto. I cambiamenti saranno molti, a partire dalla guida tecnica. Filippo Inzaghi, salvo clamorosi colpi di scena, non sarà più l’allenatore del Benevento. Secondo le ultime indiscrezioni il club capeggiato da Oreste Vigorito starebbe pensando a Fabio Liverani, reduce dall’esperienza poco proficua con il Parma.
Intanto la Curva Sud del Benevento, attraverso un comunicato, ha manifestato il proprio malcontento al termine di una stagione che avrebbe potuto regalare un finale completamente diverso:
“Abbiamo atteso la fine dei giochi per dire la nostra opinione su quanto accaduto in questa stagione. La nostra linea è stata sempre ben precisa. Abbiamo agito per costruire sempre e mai per distruggere, pronti a sostenere i colori giallorossi in qualsiasi categoria e circostanza. Non siamo quelli che fanno sceneggiate all’esterno dello stadio dopo un risultato negativo. Purtroppo, la pandemia non ci ha permesso di essere presenti sia in casa che in trasferta: una circostanza che ci ha addolorato molto, soprattutto nei momenti difficili quando il sostegno poteva essere determinante.
Per sopperire a questa assenza forzata, abbiamo cercato di incitare la squadra attraverso striscioni esposti settimanalmente, oltre a chiedere degli incontri che ci sono stati concessi, nei quali si è più volte spronato coloro che sono chiamati a indossare la nostra maglia. Non sono riusciti nell’impresa. La categoria per noi non è mai stata importante, dall’Interregionale alla serie A. È chiaro però che dopo un sostegno incondizionato, mirato al solo bene dei colori giallorossi, debbano essere messe in evidenza da parte dei diretti interessati i problemi che hanno causato la retrocessione. Mentre scriviamo questo comunicato, non abbiamo alcun problema nel dire che già pensiamo al prossimo campionato di serie B sognando la riapertura degli stadi. Siamo pronti a ripartire dando sostegno a Vigorito“.