Benevento: Inzaghi studia il piano per fermare l’Inter

Sau e Maggio dal primo minuto. Ampio turnover per Conte che si affida al “Nino Maravilla” Sanchez.

Il Benevento di Pippo Inzaghi è già pronto a scendere in campo dopo la vittoria ottenuta sabato contro la Sampdoria al Marassi. Alle ore 18:00 infatti allo Stadio Ciro Vigorito la truppa giallo-rossa farà il proprio esordio tra le mura amiche contro l’Inter di Antonio Conte nel recupero della prima giornata.

Il tecnico dei nero-azzurri nella conferenza stampa pre-gara di ieri ha confermato quanto possa essere difficile affrontare in questo momento una squadra con il Benevento e per l’allenatore leccese il risultato e tutt’altro che scontato.

La gara contro la Fiorentina ha lasciato più di qualche dubbio a Conte ed il tecnico sa che per battere gli stregoni c’è bisogno della miglior prestazione. Il Benevento visto al Marassi contro la Sampdoria ha dimostrato di poter essere un cliente scomodo per qualsiasi squadra e anche dal punto di vista fisico gli uomini di Pippo Inzaghi si sono dimostrati in gran forma.

Antonio Conte oggi nel Sannio dovrebbe passare al 3-5-2 con De Vrij che torna al centro della difesa con Bastoni e D’Amborsio sulle fasce. Parte dai box Kolarov, mentre a centrocampo dovrebbe partire dal primo minuto Arturo Vidal con Brozovic e Barella al suo fianco. Corsie esterne affidate a Young e Hakimi mentre la vera novità dovrebbe esserci in attacco. Accanto al riconfermato Lukaku dovrebbe prendere posto Sanchez con il Toro Lautaro Martinez lasciato rifiatare in panchina.

Ampia rotazione di uomini anche per Pippo Inzaghi. Confermato l’ormai collaudato 4-3-2-1 con Glik e Caldirola sicuri del loro posto al centro della difesa. Contro un avversario come l’Inter non può mancare l’esperienza di un calciatore come Christian Maggio che dovrebbe partire titolare e con Letizia che viene spostato di conseguenza sull’out mancino. Cambi anche nella parte mediana. Perpa Hetamj è preferito a Dabo, Schiattarella e Arthur Ionita completano il pacchetto dei centrocampisti.

In avanti ancora spazio a Roby Insigne che agirà sulla destra e con il nuovo arrivato Iago Falque già presente in panchina pronto a prendere il suo posto nel corso della gara. Conferma anche per Gabriele Moncini. L’attaccante sta bene ed Inzaghi al momento lo preferisce a Lapadula ancora non al top della sua forma.

Cambia il lato mancino dell’attacco giallo-rosso. Marco Sau parte dal primo minuto a discapito di Gianluca Caprari. Sia ben chiaro, non è assolutamente una bocciatura per l’esterno ex-Pescara, ma il sardo nell’incontro contro la Sampdoria si è subito dimostrato decisivo e in una gara delicata comequella di oggi il furetto scuola Cagliari potrebbe fare la differenza.