Continua a lavorare il Benevento per preparare la sfida al Parma in programma domenica in Emilia. Ieri mattina gli uomini di Filippo Inzaghi si sono ritrovati sul manto erboso del Ciro Vigorito dove hanno sostenuto la classica sessione di allenamento del giovedì. La preparazione del Benevento continuerà anche nella giornata di oggi dove sono in programma due sessioni.
BRYAN DABO AGGREGATO AL GRUPPO
Buone notizie per il centrocampista del Burkina Faso. L’ex spallino nella giornata di giovedì si è sottoposto ad nuovo tampone molecolare che ha finalmente confermato lo stato di negatività. Dabo, dopo i controlli medici del caso, si è subito unito ai propri compagni permettendo così al tecnico Inzaghi di poter contare anche sul centrocampista burkinabè per la delicata sfida del Tardini.
VIOLA E IAGO FALQUE
Continuano ad essere monitorate le condizioni fisiche di Nicolas Viola e Iago Falque. Entrambi continuano a non superare i problemi fisici accumulati nel corso delle settimane ed è sempre più probabile che i due non partano alla volta di Parma, come già anticipato. Nel corso della conferenza stampa pre-gara in programma questo pomeriggio alle ore 18:15, il tecnico Inzaghi farà sicuramente maggiore chiarezza.
GIOIA DEL PINTO
E’ programmato per oggi l’intervento chirurgico presso la clinica romana Mater Dei a cui si sottoporrà il centrale difensivo Luca Caldirola.
L’assenza forzata del difensore scuola Inter (non meno di due mesi) libera una casella all’intero della lista giallorossa, vuoto che verrà colmato dal veterano Lorenzo “Lollo” Del Pinto.
Il calciatore era stato escluso ad inizio stagione per questioni tattiche, ma ora, con grande professionalità, il centrocampista aquilano è pronto a riabbracciare i propri compagni e a mettersi al servizio del proprio tecnico. Del Pinto prenderà parte alla spedizione per la trasferta di Parma.