benevento inzaghi

Giunto al termine il ritiro in quel di Seefeld per il Benevento di mister Inzaghi. La formazione, promossa in massima serie, si è preparata in vista dell’avvio di stagione. Un campionato che aprirà i battenti tra meno di tre settimane e la Strega, ritrovato il palcoscenico più importante, è chiamata all’impresa. L’ambizione resta la permanenza in Serie A. E per mantenere la categoria, il patron Vigorito sta compiendo un sacrificio incredibile sul mercato. Acquisti di qualità e mirati da affidare al tecnico. Proprio quest’ultimo ha rilasciato alcune battute ai microfoni dei colleghi di Ottochannel 696.

Sul ritiro: “Penso sia stato un ottimo ritiro. Purtroppo c’è stato qualche contrattempo, come accaduto ad altre società. E’ un momento un po’ particolare e ce lo aspettavamo. Seefeld è un posto stupendo, ci sono dei campi eccezionali che ci hanno permesso di lavorare al meglio. Siamo riusciti a fare una buona preparazione, la squadra sta molto bene fisicamente. Adesso torniamo a casa, concederemo qualche giorno di riposo e poi torneremo a darci dentro in vista dell’inizio del campionato. Cercheremo di organizzare almeno due amichevoli”. 

Sui nuovi acquisti:“Glik aveva bisogno di lavorare, era fermo da febbraio e in ritiro ci ha dato dentro. Ionita è un grandissimo calciatore, di grande gamba e temperamento. Foulon è una scoperta. Lo conoscevo poco, ma devo dire che mi ha subito impressionato per i suoi atteggiamenti positivi, pensate che già parla l’italiano. Potrà darci grande gioie perché si è presentato con il piglio giusto”.

Su Viola: “Dispiace molto. L’operazione è andata bene, mi auguro che possa tornare il prima possibile. Siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte, merita di tornare e fare bene dopo essere stato il miglior centrocampista della serie B. Modulo? Non è un sistema di gioco a farci vincere le partite. Quando avrò tutta la rosa al completo, deciderò quale sarà il sistema migliore per la squadra”.

Sull’obiettivo:“La salvezza per noi è come uno scudetto, dobbiamo raggiungerlo in tutti i modi. La società sta facendo grandi sacrifici e dobbiamo esserne orgogliosi. Adesso tutti vogliono venire a Benevento. Vogliamo calciatori che amino questi colori e il nostro progetto, pronti a venire con entusiasmo. Tutte queste cose sono fondamentali e mi auguro che possano permettere di fare un grande campionato”.