Una nuova avventura per Filippo Inzaghi. L’ex allenatore del Benevento, dopo l’amara retrocessione in Serie B, ha deciso di ripartire altrove. La mancata conferma da parte della società sannita ha spinto il tecnico a valutare ulteriori proposte e accettare la corte del Brescia. Le strade dei giallorossi e del tecnico si incroceranno durante la prossima stagione calcistica, tuttavia le parti potrebbero ritrovarsi altresì durante la sessione estiva di calciomercato. Il trainer di Piacenza, infatti, guarda tra i campani per rinforzare la rosa delle Rondinelle.
Secondo quanto rivelato da Bresciaoggi, due calciatori della Strega sono finiti nel mirino dei lombardi. Il primo nome è quello dell’esperto centrale Luca Caldirola che gode della stima e della fiducia dell’allenatore. Il difensore, con il contratto in scadenza ma con l’opzione del rinnovo, interessa a diverse società. Le prestazioni offerte nel corso della recente competizione di Serie A e l’interessante dote in zona offensiva rendono il classe ’91 un elemento estremamente utile per il torneo di Serie B.
Per l’attacco, invece, Inzaghi punta sull’estro e la fantasia di Roberto Insigne. Capace di muoversi sulla corsia e dietro la punta sulla trequarti, il partenopeo ha attirato l’attenzione di tante squadre. Il Brescia e il neo-mister mirano alle sue qualità, il Benevento dal canto suo mira a trattenerli per affidarsi a una buona base in vista delle insidie che la cadetteria riserva. Per la Leonessa sarà complicato superare la concorrenza e assicurarsene i cartellini. I giallorossi valuteranno il futuro dei due giocatori, i prossimi giorni saranno decisivi in tal senso.