La dodicesima giornata di Serie B vede contrapporsi Benevento e Frosinone. I sanniti, che precedono in classifica i ciociari di un solo punto, sono reduci dalla sconfitta subita per mano del Brescia. La compagine di Grosso, invece, arriva dal 2-1 inflitto al Crotone. Il match è importante per entrambe le squadre per non perdere terreno dai piazzamenti che valgono la promozione diretta.
Fabio Caserta ritrova Improta, ma deve fare ancora a meno di Paleari e Pastina. Per quanto riguarda la formazione, il Benevento dovrebbe schierarsi con Manfredini tra i pali. Difesa a quattro formata da Letizia, Glik che è in ballottaggio con Vogliacco, Barba e Foulon, tallonato da Masciangelo. In mediana Calò e Viviani. In avanti, alle spalle di Lapadula, dovrebbero trovare spazio Brignola, Sau e Ionita.
Fabio Grosso, invece, non può contare su Bastianello, Klitten, Brighenti, D’Elia, Koblar, Kremenovic, Gori, Tabanelli, Iemmello e Ardemagni. I gialloblù, quindi, potrebbero schierarsi con Ravaglia in porta. Casasola, Gatti, Szyminski e Zampano a comporre la linea difensiva. Ricci in cabina di regia, con Boloca e Lulic mezz’ali. Attacco affidato a Canotto, Charpentier e Garritano.
PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-2-3-1):
Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Calò, Viviani; Brignola, Sau, Ionita; Lapadula. All.: Caserta.
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Charpentier, Garritano. All.: Grosso.
I convocati del Benevento:
Portieri:
Manfredini, Muraca, Tartaro
Difensori: Barba, Foulon, Glik, Letizia, Vogliacco, Masciangelo
Centrocampisti: Acampora, Basit, Calò, Improta, Ionita, Tello, Vokic, Viviani,
Attaccanti: Brignola, Di Serio, Elia, Insigne, Lapadula, Moncini, Talia, Sau