Ripartire, questo è l’imperativo del Benevento di Filippo Inzaghi reduce da un periodo negativo dal punto di vista dei risultati. La squadra sannita, infatti, ha raccolto soltanto 1 punto nelle ultime quattro gare. Un rendimento che, per fortuna, non ha avuto ripercussioni in classifica. Tant’è vero che il distacco di sette punti dal terzultimo posto, ad oggi, permette di poter affrontare le partite con una certa serenità.
Il Benevento, inoltre, per riprendere il cammino interrotto dall’Atalanta, a partire da domani potrà contare su un’arma in più: Iago Falque. L’ex Torino è un calciatore dalle indiscusse qualità, ma che nelle ultime stagioni è stato falcidiato da continui problemi fisici. Nello scorso campionato, ad esempio, tra Torino e Genoa, ha dovuto saltare ben 20 partite. Problemi che, anche in quest’annata, non hanno permesso al classe 1990 di poter prendere parte a 13 gare del Benevento.
Come detto poc’anzi, se in forma, Iago Falque è un calciatore in grado di fare la differenza. I numeri nel calcio non mentono e le annate disputate tra il 2014 e il 2018, esclusa la sfortunata parentesi alla Roma, ne sono una conferma. Inzaghi, come ammesso in conferenza stampa, è contento del lavoro svolto in settimana dall’ala spagnola. L’unico dubbio, visto il lungo periodo di inattività, è se schierarlo dal primo minuto o a partita in corso come fatto con Crotone e Torino, ma ovviamente per un lasso di tempo maggiore.
Quello che è certo è che in casa sannita ripongono molta fiducia in Falque. Lo stesso calciatore ha voglia di tornare a fare bene, di mettersi questo periodo negativo alle spalle, e magari conquistare anche la riconferma da parte del Benevento per la prossima stagione.