Benevento, due profili in orbita giallorossa: la Strega monitora il mercato
Sarà un campionato avvincente e interessante quello di Serie B per il prossimo anno. Tante squadre quotate per la promozione, tra queste c’è il Benevento che punta a ritrovare la massima categoria persa dopo un girone di ritorno non all’altezza. Tuttavia, l’estate alle porte sarà rovente nell’ambiente sannita che potrebbe subire una vera e propria rivoluzione nell’organico in attesa di ufficializzare il nuovo trainer. Agli elementi destinati all’addio seguiranno colpi mirati e decisi da parte della proprietà per rafforzare la brigata.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, il patron Oreste Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia stanno valutando i profili ideali per puntellare il reparto d’attacco. Due nomi sono finiti sulla lista della Strega, intenzionata a costruire una rosa valida e pronta per il ritorno in Serie A. Protagonisti eccellenti dell’ultimo torneo cadetto, pedine utili per le ambizioni della società. Il Benevento vaglierà l’esperienza e l’apporto per la crescita della squadra.
Il primo nome monitorato dalla dirigenza è quello di Andrea La Mantia. Il centravanti, in forza all’Empoli, è stato protagonista della promozione dei toscani con 11 reti e 3 assist collezionati in 34 presenze. Il secondo profilo è Michael Folorunsho, centrocampista che molto bene ha fatto con la casacca della Reggina. Il ventitreenne, di ruolo mediano ma con grande propensione in zona offensiva, ha fatto registrare numeri importanti: 6 gol e 3 assist in 30 presenze. Il valore del cartellino, di proprietà del Napoli, è lievitato e le formazioni interessate non mancano.
Il Benevento si guarda intorno e si prepara alla prossima competizione cadetta. La Strega monitora e inizia a muoversi per non farsi trovare impreparata.