Benevento, difesa da ridisegnare per Inzaghi: rifinitura pre-Spezia decisiva
Mettere alle spalle la delusione del Vigorito, dimenticare l’Hellas Verona e riprendere la marcia. Il Benevento non può indugiare ancora, è arrivato il momento di dare una sterzata importante alle ultime apparizioni. E l’occasione è lo scontro salvezza con lo Spezia in trasferta. Entrambe a quota 25 punti e reduci da una simile sconfitta sul piano del risultato si affronteranno nel prossimo impegno di campionato. Una chiamata determinante per la permanenza nella massima vetrina nazionale.
La formazione di Pippo Inzaghi approderà alla gara con diverse incognite. Il tecnico, dopo la sfida infrasettimanale nell’impianto sannita, dovrà fare la conta degli uomini a disposizione. Il reparto maggiormente martoriato è la difesa, con la zona laterale che ha perso un valido elemento. Trattasi di Gaetano Letizia, uscito anzitempo dalla partita per un riacutizzarsi del problema muscolare che l’ha tenuto lontano dal manto verde nelle settimane passate. Nessuna ricaduta ma soltanto un fastidio che dovrà essere gestito per non complicare ulteriormente la situazione.
Problema anche sull’out opposto per lo staff tecnico. Dal match con il Verona, infatti, Fabio Depaoli ha riportato un problema fisico che sarà valutato nel corso della rifinitura prima della partenza per la Liguria. Inzaghi spera di poterlo recuperare almeno per la panchina e avere a disposizione una soluzione ulteriore. D’altra parte, una possibile doppia assenza potrebbe spingere il mister ad optare per lo schieramento sulle fasce del rientrante Barba e di un Foulon in difficoltà.
Spicca altresì l’ipotesi della difesa a tre che, tuttavia, non ha dato garanzie durante la competizione. Le prossime ore, dunque, saranno decisive per sciogliere i nodi attorno a Depaoli. Il trainer di Piacenza, nel contempo, riflette sulle giuste misure per contrastare lo Spezia e ritrovare un sorriso che a Benevento manca da molto tempo.