Il Benevento è atteso dalla trasferta dell’Allianz Stadium di Torino, una partita sulla carta proibitiva ma che potrebbe riservare molte sorprese. La Juventus, infatti, in questa stagione ha convinto poche volte ed è stata trascinata più dalle invenzioni del singolo che da un gioco corale. Diverso, invece, il discorso per la compagine allenata da Filippo Inzaghi che, soprattutto nella prima parte di stagione, è andata oltre ogni rosea aspettativa grazie ad una compattezza e ad una cattiveria venute meno nelle ultime uscite.
Inzaghi deve fare a meno degli squalificati Glik e Schiattarella e di Iago Falque, Letizia e Depaoli out per problemi fisici. La convocazione di quest’ultimo, però, resta in bilico. L’allenatore piacentino, dunque, potrebbe optare per un 3-5-2 con Montipò tra i pali. Terzetto difensivo composto da Tuia, Caldirola e Barba. In mediana Ionita, Viola ed Hetemaj con Improta e Tello esterni. In attacco Caprari resta favorito su Insigne, mentre Lapadula dovrebbe avere la meglio su Gaich.
La Juve dovrà fare a meno degli infortunati Ramsey, Dybala e Demiral e dello squalificato Cuadrado. In dubbio Alex Sandro, alle prese con un problema muscolare. I bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 4-4-2 con Szczesny a difendere la porta. In difesa spazio a De Ligt e Bonucci favorito su Chiellini con Danilo a destra e Bernardeschi a sinistra. A centrocampo Chiesa Rabiot, Arthur e Kulusevski. L’ex Barcellona, tuttavia, resta in ballottaggio con Bentancur. In attacco scelte obbligate con Ronaldo in coppia con Morata.
Le probabili formazioni:
Juventus (4-4-2):
Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, Kulusevski; Ronaldo, Morata.
Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Improta, Ionita, Viola, Hetemaj, Tello; Caprari, Lapadula.