Vincere per attuare il sorpasso in classifica. Il Benevento di mister Fabio Caserta è atteso dall’esame Brescia – del grande ex Filippo Inzaghi – allo Stadio Mario Rigamonti. Rondinelle quarte in graduatoria, con 52 punti conquistati e reduci dal pareggio sul campo del Lecce. La Strega, sesta in classifica e a due lunghezze di distacco dagli avversari, è in fiducia dopo la striscia di risultati utili consecutivi.
Pesanti assenze per i giallorossi, non ci saranno gli infortunati Viviani, Barba e Letizia. Out anche Lapadula, così come lo squalificato Ionita. Squadra da reinventare per Caserta che non potrà contare su diversi elementi di spessore. Sicuro del posto è Paleari tra i pali, con Glik e Vogliacco pronti a strappare la titolarità dal primo minuto nella zona centrale della difesa.
Improta è avanti sulla concorrenza rappresentata da Gyamfi – partito dall’inizio contro il Crotone – e Masciangelo sulla corsia destra, ok Foulon sul versante opposto. Ballottaggio serrato tra Calò e Petriccione nel ruolo di vertice basso, mentre Tello e Acampora viaggiano verso la presenza dal primo minuto. Dubbio sulla trequarti, con Insigne e Farias a giocarsi la casacca alle spalle della coppia Moncini-Forte.
Inzaghi è pronto a rilanciare il 4-3-3 come modulo di riferimento. Karacici è pronto a prendersi il posto sulla fascia destra, Mangraviti sarà sull’out mancino. Bisoli in vantaggio su Van de Looi in regia, Proia e Bertagnoli nel ruolo di interni di centrocampo. Tramoni e Leris con Moreo in fase avanzata.
Le probabili formazioni
Brescia (4-3-3):
Joronen; Karacic, Adorni, Cistana, Mangraviti; Proia, Bisoli, Bertagnoli; Tramoni, Moreo, Leris. A disposizione: Andrenacci, Sabelli, Van de Looi, Bajic, Bianchi, Huard, Ayè, Jagiello, Olzer, Pajac, Behrami, Papetti. Allenatore: Inzaghi
Benevento (4-3-1-2): Paleari, Improta, Glik, Vogliacco, Foulon, Acampora, Calò, Tello, Insigne, Moncini, Forte. A disposizione: Manfredini, Tartaro, Gyamfi, Masciangelo, Pastina, Petriccione, Talia, Brignola, Elia, Farias. Allenatore: Caserta