Benevento, col Crotone match da non fallire: le probabili formazioni

benevento inzaghi

Il Benevento, con un occhio a Spezia-Torino, si prepara al match di domani pomeriggio contro il Crotone. I sanniti sono obbligati a vincere per sperare nella salvezza, i pitagorici invece nonostante la retrocessione in Serie B hanno intenzione di onorare fino alla fine il campionato.

Inzaghi deve fare a meno di Moncini, Sau e Foulon, mentre è in dubbio Iago Falque. I giallorossi, quindi, dovrebbero schierarsi con Montipò tra i pali. Quartetto difensivo formato da Depaoli, Tuia, Glik e Barba. In cabina di regia dovrebbe tornare Schiattarella, affiancato da Ionita ed Hetemaj. In attacco Lapadula è in vantaggio su Gaich, a suo sostegno potrebbero essere schierati Caprari ed Insigne.

Cosmi invece dovrebbe rispondere con Cordaz tra i pali. In difesa Magallan, Golemic e Djidji. In mediana Benali e Cigarini, con Rispoli e Molina esterni. In attacco Messias ed Ounas, che dovrebbe avere la meglio su Di Carmine, a sostegno di Simy. Tra le fila dei calabresi sarà assente Reca, vittima di una distrazione del collaterale esterno del ginocchio destro.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula. All.: Inzaghi.

Crotone (3-4-2-1): Cordaz; Magalla, Golemic, Djidji; Rispoli, Benali, Cigarini, Molina; Messias, Ounas; Simy. All.: Cosmi.

Il match sarà diretta da Piero Giacomelli di Trieste. Assistenti designati Stefano Liberti di Pisa e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Quarto ufficiale Francesco Forneau di Roma 1. Var e Avar Marco Di Bello di Brindisi e Pasquale De Meo di Foggia. Giacomelli, tra Lega Pro, Coppa Italia e Serie A, ha diretto i sanniti sei volte. Il bilancio è di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.