Benevento, Caserta: “Col Vicenza non sarà facile. Farias sta meglio, Petriccione gioca poco perché…”

benevento

Il Benevento torna in campo dopo gli straripanti successi contro Pisa e Reggina. Allo Stadio Vigorito arriva il Vicenza, squadra in lotta per quanto riguarda la parte bassa della graduatoria. La Strega, dal canto suo, vuole alimentare le speranze promozione: sul suolo sannita sarà necessaria una prova maiuscola per superare il test biancorosso. Fabio Caserta, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato:

“Col Vicenza non sarà facile, arriveranno con l’intenzione di portare a casa punti preziosi per mantenere la categoria. Non bisogna sottovalutarli, dobbiamo essere bravi soprattutto in queste partite dove ci sarà da soffrire. Classifica? Conta ben poco, ma sarà importante ciò che riusciremo a fare nell’arco della gara. Diffida Barba? Non terrò conto della situazione, l’unica cosa che considero è la condizione fisica visti gli impegni ravvicinati. Foulon? Sta bene, si è allenato con la squadra dopo l’infortunio e può giocare. Farias? Sta meglio, si allena bene e ha alzato anche i ritmi. Fuori nelle ultime partite per scelta tecnica. Viviani? Non è al top, ha bisogno di ritmo partita. Può avere un buon minutaggio per rientrare nelle rotazioni dei titolari.

Petriccione? Gioca poco non per demeriti suoi, chi gioca nel suo ruolo sta facendo bene. Abbiamo una rosa composta da ottimi calciatori, le scelte sono relative al lavoro settimanale. Tuttavia, quando è chiamato in causa offre sempre un valido contributo. Tello? Deve mantenere sempre alta la concentrazione, non deve perdere la testa. Sta facendo un campionato importante, si fa trovare sempre pronto e ha segnato gol fondamentali. Può fare molto di più. Calcoli? Non ne faccio. La classifica la guarderò nelle ultime due giornate. Atteggiamento? Mi aspetto tanto da tutti, dobbiamo approcciare al meglio già nel riscaldamento. Sappiamo quali sono i nostri pregi, ma anche i nostri difetti. Quest’ultimi vengono fuori quando abbassiamo l’attenzione”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO