Benevento, Caserta: “Soddisfatto del mercato, Farias non sarà convocato. Su Forte e Petriccione…”
Una trasferta ostica e da non sottovalutare. Il Benevento di Fabio Caserta si prepara alla prova sul campo dell’Alessandria, in programma sabato alle ore 14.00. I giallorossi, reduci dal pareggio contro la SPAL, vanno alla ricerca della vittoria nell’impegno fuori casa. Alla vigilia, il tecnico della Strega ha rilasciato alcune dichiarazioni di presentazione del match. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:
“Abbiamo recuperato Pastina, sarà l’unico convocato. Improta ritornerà dopo la sosta, Moncini sta meglio. Ha maggiore fiducia, sono contento perché può dare tanto alla squadra. Giocherà? Valuterò domani. Farias? Non è in condizione, non verrà convocato perché dovrà allenarsi con maggiore continuità. Sarà pienamente a disposizione dopo la pausa, non voglio rischiarlo. Forte? Può giocare titolare. Barba? Sta bene, in quel ruolo abbiamo tre giocatori forti. La competizione può essere positiva. Petriccione? Può darci una grossa mano, è in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo. Gyamfi? Stesso discorso, può rivelarsi un ottimo elemento e ho sempre sentito parole positive per lui. Può muoversi da terzino e da centrale.
Alessandria? È una squadra che gioca sull’intensità e sulla lotta su ogni pallone. Non dobbiamo abbassare la concentrazione, servirà determinazione e volontà di raggiungere il risultato. Non sottovalutiamo l’impegno. Rinvii? Si rischia di falsare un po’ il campionato, ma dobbiamo essere sempre pronti e attenti. Dobbiamo convivere con questi problemi. Un bilancio? C’è stata una crescita importante, ci sono stati momenti altalenanti ma abbiamo trovato la giusta dimensione. Dobbiamo continuare così. Certe partite bisogna chiuderle, provando a fare il secondo o terzo gol. Se non riesci bisogna evitare di subire. Glik? Fuori qualche partita per scelta tecnica, ma sono tutti importanti per me. Vogliacco ha fatto bene quando Kamil era squalificato e ho deciso di proseguire così. Mercato? Sono molto soddisfatto. Elia e Viviani? Li aspettiamo, dobbiamo valutarli”.