Sta per sciogliersi il nodo allenatore in casa Benevento. Il club sannita, dopo l’addio a Pippo Inzaghi in seguito alla retrocessione in Serie B, sta lavorando sul prossimo tecnico da mettere al timone della brigata. Tante le idee balenate nella mente del patron Oreste Vigorito e del direttore sportivo Pasquale Foggia. Tuttavia, nelle ultime ore, un nome sarebbe balzato in pole position sul taccuino della dirigenza.
I giallorossi, infatti, stanno stringendo per ottenere il sì di Fabio Caserta. L’ex trainer della Juve Stabia, reduce dall’esperienza col Perugia e uno degli autori del ritorno degli umbri in Serie B, è sempre più vicino alla Strega. Il Benevento vorrebbe riportare il mister di Melito di Porto Salvo nuovamente in Campania. E, quindi, starebbe lavorando per raggiungere l’intesa di massima con i suoi emissari.
Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, la società del Sannio e gli agenti dell’allenatore avrebbero avuto un incontro per trovare la quadratura sull’accordo. La sensazione è che la situazione possa avere un risvolto positivo nei prossimi giorni con nuovi contatti tra le parti. Vigorito e Foggia premono sull’acceleratore per svelare il profilo del futuro tecnico alla tifoseria, amareggiata per la perdita della categoria.
Il club, dal canto suo, ha piena intenzione di disputare un campionato da protagonista in cadetteria e riprendere ciò che è stato perso nelle ultime settimane. La dirigenza si affiderà a una figura capace di gestire la pressione e di avere un feeling con piazze importanti. Caserta, dopo l’impresa col Perugia, sogna il Benevento e scavalca i concorrenti nella lista delle preferenze del team.