Un giorno al debutto in campionato, il Benevento di Fabio Caserta affronta l’Alessandria nel match d’esordio. Il mister ex Perugia interviene in conferenza stampa per presentare la sfida ai piemontesi:
“La squadra sta bene, ha lavorato bene e faremo di tutto per fare una grande gara. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo, sarà importante partire bene. Sulla difesa non ho ancora deciso, ci penserò domani. L’ideale sarebbe giocare con un destro e un mancino. Acampora? È ancora lontano dalla condizione migliore, non ha i novanta minuti nelle gambe. Neanche Moncini è in grado di giocare tutta la partita, viene da una stagione difficile a livello di infortuni. In Coppa Italia ha fatto bene, ma non acceleriamo i tempi.
Attacco? Il reparto offensivo è costituito dalla maggior parte dei calciatori dello scorso anno. Hanno giocato tutti nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1, i movimenti già li hanno fatti. A centrocampo e in difesa, invece, spesso abbiamo avuto gli uomini contati. Atteggiamento? Dobbiamo essere propositivi e con voglia di vincere per iniziare bene. Mercato? Speriamo si concluda presto così avremo la rosa al completo, non è facile lavorare con la campagna trasferimenti aperta. Leggo che Glik sta sempre sul mercato, ma lo vedo molto voglioso e disponibile verso tutti. Sono molto contento perché è un grande professionista che pensa solo a lavorare. Lapadula è l’unico elemento che non si sta allenando per motivi fisici.
È normale essere tra i favoriti, gli addetti ai lavori fanno questo mestiere. Guardando la rosa abbiamo degli elementi importanti. Mi limito solo a lavorare con la consapevolezza di avere una rosa formata da calciatori forti e disponibili. Sono molto contento di questo”.